Fasi di costruzione della piscina Biodesign

La costruzione di una piscina Biodesign nel proprio giardino è un’ottima scelta per creare un ambiente di relax a due passi dalla propria abitazione.

Le fasi che caratterizzano la sua realizzazione sono 7: scorri in basso per vederle nel dettaglio.

La costruzione di una piscina Biodesign

CANTIERE VELOCE E NON INVASIVO

  • Perché Il terreno viene scavato e movimentato 5 volte meno.
  • Perché non servono macchinari pesanti o ampi spazi dedicati di stoccaggio.
  • Perché un team altamente qualificato si occupa di tutte le lavorazioni impiantistiche e strutturali senza ritardi legati a coordinamento tra imprese e ad interruzione di cantiere.
  • Perché le opere di sistemazione del giardino sono minime e senza rinterri perimetrali.

Inoltre, il tipo di materiali naturali utilizzati, lo scavo e l’idraulica di ricircolo e filtrazione sono studiati per rendere semplice l’installazione.

Tradizionale

Richiede uno scavo ed un movimento terra molto invasivo, inoltre il sottosuolo deve essere cementificato e il materiale rimosso per lo scavo, smaltito.

fasi costruzione piscina naturale biodesign volterra cecina livorno pisa

Biodesign

Prevede un cantiere molto veloce e uno scavo poco invasivo. La tecnologia a basso impatto ambientale non prevede cementificazioni del sottosuolo.

fasi costruzione piscina naturale biodesign

Fase 1

Scavo per la costruzione della piscina Biodesign

Dopo aver stabilito quale sia la zona di balneazione, sia la sua lunghezza e larghezza; si procederà allo scavo per ottenere quanto pensato. Durante questa fase si procederà alla costruzione della piscina Biodesign con la sua forma e  tutte le diverse profondità, comprese spiagge e sedute sommerse.

Fase 2

Posa del telo geotessile

Si posizionano tutte le bocchette necessarie al corretto funzionamento degli impianti e successivamente si ricopre lo scavo con un telo protettivo in materiale geotessile. La sua funzione è proteggere da eventuali danneggiamenti come radici o sassi, il telo impermeabilizzante in EPDM della fase 3!

Fase 3

Posa del telo impermeabilizzante

Sopra il tessuto geotessile, viene steso un telo impermeabilizzante in EPDM: con la sua elasticità asseconda i movimenti del terreno ed evita qualsiasi perdita d’acqua. 

Fase 4

Posa della rete strutturale di fondo

Durante questa fase si va ad applicare sopra il telo impermeabilizzante in EPDM, la prima rete strutturale per il consolidamento dello strato grezzo.

Fase 5

Stesura dello strato grezzo

Lo strato grezzo è composto da una miscela di granulato di pietra naturale e resine atossiche: esse verranno stese a mano su tutta la superficie della piscina.

Fase 6

Posa della rete strutturale intermedia

Dopo l’asciugatura del primo strato di rivestimento, si procede con la posa della seconda rete strutturale o rete strutturale intermedia. Dopodiché si procederà alla stesura dello strato di finitura. .

Fase 7

Ultima fase della costruzione della piscina Biodesign

La realizzazione della piscina Biodesign termina con la posa dell’ultimo strato, compresi i giunti di dilatazione. I giunti di dilatazione sono delle strutture che si diramano per la piscina e servono ad assecondare i movimenti del terreno per evitare danni interni ed esterni.

Questo sarà il risultato finale: un bellissimo angolo di paradiso e relax a due passi dalla tua abitazione; da poter usufruire in piena estate lontano dalla folla e dalla frenesia. Potrai aggiungere una spiaggia più estesa per posizionare i lettini e l’ombrellone, delle sedute interne per rinfrescarti con comodità, una zona tuffi per il divertimento e una zona spa con geyser o idromassaggio per lasciarti coccolare. Un’oasi perfetta per tutta la famiglia!

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Richiedi ORA il tuo preventivo gratuito, il nostro responsabile si metterà in contatto con te!